Info Spettatori e sicurezza Slalom della Valle D’itria

Info Spettatori



Lo Slalom della Valle D’itria si disputa lungo la strada S.P.9 meglio nota come Gravina di Castro per una lunghezza di 2,750Km:

 

  • LA PARTENZA: la linea di partenza è situata a poche centinaia di metri dall’incrocio tra la SP9 e la SP5 (bivio per Fasano). E’ sicuramente questo tratto di strada, facilmente raggiungibile da via Monte Cutetto (Gravinello), quello che permette di vedere un tratto di gara più ampio. Si raccomanda di NON PARCHEGGIARE proprio su via Monte Cutetto (Gravinello) dal momento che questa strada rappresenta un importante arteria per la viabilità alternativa da e verso Cisternino.
  • IL PRIMO TORNANTE: anche questo punto è di rilevante interesse agonistico; se siete anche appassionati di mountain bike, si può accedere al percorso di gara  attraverso il sentiero terrato panoramico che inizia dall’Hotel LO SMERALDO e prosegue in discesa per quasi un chilometro, terminando proprio sul primo tornante.
  • LA QUARTA POSTAZIONE: è possibile arrivare a quasi metà del tracciato di gara da via Monte Cutetto (Gravinello) e risalire per l’unica strada sterrata (sterrato ripido in salita) che collega via Monte Cutetto alla SP9. Fare attenzione a non intralciare i mezzi di servizio della gara che saranno collocati lungo il percorso e soprattutto a prendere posto in una zona sopraelevata rispetto alla sede stradale.
  • LA ROTONDA DI c.da CARANNA: è sicuramente una postazione semplice da raggiungere ma è necessario prestare la massima attenzione alle indicazioni degli Ufficiali di Gara ed evitare le zone espressamente vietate al pubblico
  • IL TRAGUARDO: sarà situato in corrispondenza del Panificio Furleo; è sicuramente un area sicura per seguire la gara SOLO se posizionati in una zona più alta rispetto alla sede stradale (distributore ERG). E’ possibile raggiungere queste postazioni da C.da Femmina Morta, ma data la strettissima sede stradale, è assolutamente vietato addentrarsi nell’ultimo tratto di strada con la propria vettura perché impossibile trovare parcheggio.  

L’alternativa è giungere da c.da Monte fino al bivio con la SP9 “Gravina di Castro”. Qui sarà più semplice trovare parcheggio ma E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO ATTRAVERSARE IL PERCORSO durante le fasi di gara, e comunque senza le indicazioni degli UFFICIALI DI GARA preposti alla sorveglianza del tratto di strada indicato. Si consiglia di utilizzare questa ultima alternativa solo prima e dopo l’effettuazione delle manche di gara.



Scarica il file in formato PDF


Tracciato di Gara.pdf Tracciato di Gara